
Cosa fate nel weekend? Il tempo è capriccioso e fa ancora un po' le bizze, quindi è difficile programmare attività, ma una cosa è aprioristicamente certa: molti di voi berranno e pure parecchio. Se volete bere, dunque, tanto vale farlo per bene; e se volete farlo per bene, tanto vale farlo con noi di Finzioni.
Parliamo di un evento nuovissimo e superbello: Calici di Parole, il festival del vino e del libro che si svolgerà a Cendrole di Riese Pio X (TV) l'11 e il 12 maggio. Non vi abbiamo ingannati quando accennavamo al bere di qualità; l'evento è infatti organizzato dalla Caneva dei Biasio, wine shop e trattoria a gestione famigliare che infatti ospiterà l'intero festival all'interno della sua cantina, tra botti, bottiglie e damigiane.
All'interno del programma sarà ospitato anche il DeliRiOCK Contest, una competizione musicale live che metterà a confronto una decina di band del panorama rock veneto emergente. Headliner dell'evento sarà Pierpaolo Capovilla, frontman dei One Directional Man prima e del Teatro degli Orrori poi, che interpreterà Confessioni di un teppista, componimento del grande poeta russo Sergej Esenin.
E per quanto riguarda i libri? Come già accennato, ci saremo per l'appunto noi di Finzioni che promettiamo di tutelare il nostro aplomb nonostante le decine di bicchieri che innalzeremo, ma non solo; tra gli ospiti figurano anche Mattia Signorini che presenterà Ora, ultima fatica pubblicata da Marsilio, e vi sarà anche la presentazione di In territorio nemico, il celebre libro scritto a 115 mani grazie al metodo SIC ed edito da minimum fax. E ancora, Marco Ballestracci che ci parlerà di sport e letteratura e tanti, tantissimi altri.
Per avere maggiori informazioni sull'intero programma potete consultare l'evento su Facebook; per il momento, vi basti sapere che il tutto partirà alle ore 17.00 di sabato e si concluderà il giorno seguente, per un weekend all'insegna del bere bene e del leggere meglio.
Dopo tutto ciò, una domanda: siete ancora convinti che la letteratura sia noiosa?
L'articolo Calici di Parole: vino, libri, musica e Finzioni sembra essere il primo su Finzioni.