Ma voi l'avete vista Circe? Quella che doveva arrivare a rinfrescare l'aria e invece fa più caldo di prima…? Ce lo dovevamo aspettare, Circe non è mai stata una tipa affidabile. Prepariamoci a un'altra settimana torrida. Ma niente paura, in arrivo tre libri che vi faranno dimenticare il caldo. Parola di Tempo di leggere!
Nord
Preparatevi con allegria ai prossimi giorni torridi. Stanno per arrivare le ragazze naïve, immature e stralunate, protagoniste dei racconti piú irriverenti dell'estate. Katherine Heiny, Single, frivole, pronte a tutto (Einaudi stile libero prossimamente in libreria).
Centro
La temperatura salirà e anche l'impazienza. Provate l'arte del riordino per calmarvi. È un caso editoriale il libro della giovane Marie Kondo Il magico potere del riordino (Vallardi, 2015). L’eterna lotta contro il caos si può vincere, e forse anche quella contro il caldo!
Sud
Se avete il mare vicino vi suggerisco di fare al più presto una bella nuotata; ma se invece siete in città trovate subito un condizionatore d'aria, rilassatevi e fate Una vita da lettore di Nick Hornby (Guanda 2006).
L'articolo Avete visto Circe? sembra essere il primo su Finzioni.