Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Se Superman diventa omofobo, io non lo disegno

$
0
0
adventuresuperman

Risale a febbraio l'annuncio con il quale la DC Comics affidava la realizzazione di una storia in due parti per l'esordio di Adventures of Superman, la nuova testata digitale dedicata all'uomo d'acciaio, a Orson Scott Card, autore molto noto per le sue posizioni discriminatorie nei confronti della comunità gay.

Le reazioni di lettori e commercianti erano state immediate, come vi abbiamo raccontato a suo tempo. A quanto pare la bufera non si è ancora placata e, anzi, ha iniziato a colpire la DC dall'interno.

A causa della pressione dei mediatica, infatti, l'artista Chris Sprouse – che avrebbe dovuto illustrare una storia scritta da Card e Aaron Johnston – ha deciso di abbandonare il progetto ancor prima di iniziare. «Ci ho pensato molto, prima di prendere questa decisione» si è giustificato Sprouse. Il clamore mediatico suscitato dalla vicenda non gli consentirebbe, dice, di lavorare con serenità.

In seguito all'abbandono di Sprouse, la storia di Card non verrà pubblicata nel primo numero, in uscita il 29 aprile in edizione digitale e il 29 maggio in edizione cartacea. Al suo posto, i lettori troveranno la storia scritta da Jeff Parker e disegnata da Chris Samnee insieme a quelle di Jeff Lemire e del duo Justin Jordan e Riley Rossmo.

La DC sta ovviamente cercando qualcuno in grado di sostituire Sprouse. «Sosteniamo, capiamo e rispettiamo la decisione di Chris» ha annunciato la casa editrice. «Chris è un artista di enorme talento e saremo felici di lavorare con lui al suo prossimo progetto per la DC Comics. Nel frattempo, rimanderemo l'uscita della storia finché non riusciremo a trovare un nuovo disegnatore.»

L'articolo Se Superman diventa omofobo, io non lo disegno sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles