Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Jane Austen e la primavera

$
0
0

Puntata di Bookatini tutta dedicata a Jane Austen e alle sue dolci creature, ché un modo più adatto per celebrare l'inizio della primavera e tutti i risvegli che porta con sé proprio non mi è venuto in mente. Buona lettura. 

  • Iniziamo dalle cose più importanti, cioè dalla classifica degli attori che hanno interpretato Mr. Darcy. Sottoscrivo tutto, anche se forse Laurence Olivier lo avrei messo un po' più su, magari al posto di quell'affare in terza posizione. I primi due posti, invece, sono di una perfezione tale che non bastano tutti i cuoricini dell'Internet per esprimerla. Siete d'accordo?
  • Non tutti, però, la pensano come noi janeites incallite. Non ci credete? Provate a dare un'occhiata a questi 12 giudizi impietosi dedicati alla nostra amata Jane. Ci sono anche le autorevolissime opinioni di Ralph Waldo Emerson, Mark Twain, Charlotte Brontë, Henry James, Virginia Woolf e D. H. Lawrence. Cosa volete che vi dica? Nobody is perfect.
  • Abbandoniamo senza troppi rimpianti queste polemiche inutili e torniamo a noi, perché voglio che consideriate con estrema attenzione i 23 segni che indicano che la passione per Jane Austen vi sta sfuggendo di mano. Se, per esempio, a volte vi ritrovate a fare balletti strani o sentite nella vostra testa strane voci dal forte accento British, allora vi prego, chiedete aiuto a qualcuno. E ricordate: ammetterlo è il primo passo per uscirne. 

Buona settimana e buona primavera!

L'articolo Jane Austen e la primavera sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles