Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Un nuovo socio per Isbn Edizioni

$
0
0
Un-nuovo-socio-per-Isbn-Edizioni

L'editoria indipendente in Italia, nonostante le difficoltà, cerca di cavarsela in tutti i modi e, oltre a proporre sempre titoli interessanti, diventa in questi giorni protagonista di scoop che richiamano anche l'attenzione di chi vive al di fuori della letteratura. 

Al Festivaletteratura di Mantova, infatti, l'attore Valerio Mastandrea ha annunciato di aver acquistato una quota di minoranza di Isbn Edizioni, la casa editrice indipendente diretta da Massimo Coppola. Non ci sono molte dichiarazioni su questa novità editoriale, solo qualche tweet sugli account di Mastandrea e Coppola che potete leggere sotto. 

Mastandrea e Coppola sono amici da tempo e questo potrebbe spiegare in parte l'ingresso dell'attore nel mondo dell'editoria, sarebbe interessante conoscere gli altri motivi della scelta. Vedremo con il tempo se il suo ingresso si farà sentire e vedere, per il momento Mastandrea entra nella casa editrice con la proposta di un titolo di prossima pubblicazione, un saggio spagnolo sul calcio come fenomeno di sinistra

Isbn Edizioni è stata fondata dieci anni fa da Luca Fomenton, Massimo Coppola e Giacomo Papi e fino al 2008 è stato un marchio de Il Saggiatore. Solo nel 2009 Isbn Edizioni è diventata una casa editrice indipendente, una delle realtà più interessanti per i titoli proposti e per la cura con la quale realizzano le edizioni cartacee.

L'articolo Un nuovo socio per Isbn Edizioni sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles