
Ormai siamo tutti un po’ scrittori ed un libro nel cassetto ce l’hanno quasi tutti, qualcuno anche con la fortuna di vederlo pubblicato senza che faccia la muffa. Questo capita soprattutto molto spesso a personaggi della tv o dello spettacolo in generale (ce n’è qualcuno immune?) che siano davvero dotati di capacità o meno (ma non facciamo di tutta l’erba un fascio, alcuni sono anche bravi!). L’ultimo arrivato a posizionarsi sugli scaffali delle librerie- partendo stavolta dai bambini- è Nicola Savino, autore e conduttore tv oltre che radiofonico tutte le mattine su Radio Deejay.
Oltre a frequentare radio e tivù per lavoro è anche papà di una bambina ed ha attinto proprio dalla sue esperienza di genitore per scrivere la favola per kids che è uscita il 23 maggio, pubblicata da Add edizioni con illustrazioni di Marta Monelli. Il libro si chiama “Lacrime di fragola” e racconta la storia di Chiara, una bambina che viene presa in giro a scuola perché porta gli occhiali e piange lacrime al gusto di fragola.
Volete saperne di pù? Clicca qui, su Hey Kiddo! Sappiate che leggere questo libro farà davvero qualcosa di concreto contro i maledettissimi bulli, grazie all’Airett.
L'articolo Re-Kiddo: Nicola Savino diventa scrittore per Kids! sembra essere il primo su Finzioni.