Barnes & Noble ha appena lanciato il programma Trade In & Trade Up: dal 17 maggio al 13 giugno, sarà possibile portare i propri device usati presso una libreria della catena per ricevere un credito sull'acquisto di un Samsung Galaxy Tab 4 Nook. Kindle, iPad, ma anche tutte le versioni precedenti di Nook, permetteranno di accumulare crediti tra i 25$ e i 200$ a seconda del modello di device usato che verrà consegnato a Barnes & Noble. La notizia è stata recentemente riportata da GoodEReader.
Per ogni versione precedente di Nook, il credito sarà di 50$, quindi l'iniziativa può rappresentare una buona scusa, per i fan di Nook, per acquistare la nuova versione a prezzo scontato.
I tablet usati da consegnare a Barnes & Noble vanno riportati a condizioni di fabbrica e per i possessori di device Apple, è necessario disabilitare la funzione di localizzazione del tablet e qualsiasi tipo di password.
Sembra abbastanza chiaro che questa iniziativa sia volta a lanciare il Galaxy Tab 4 Nook, offrendo agli attuali possessori di Nook una corsia preferenziale per l'upgrade. Ma ancora non è chiaro quali siano le intenzioni di Barnes & Noble riguardo ai tablet usati. La rivendita o l'utilizzo nella loro business unit dedicata all'educazione sembrano le opzioni più gettonate.
L'articolo Barnes & Noble ricompra i tuoi Kindle e iPad usati sembra essere il primo su Finzioni.