Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Guillermo del Toro pubblica un libro per bambini

$
0
0

Guillermo del Toro, regista messicano conosciuto per Il Labirinto del Fauno e Hellboy e presto nelle sale con il nuovo Crimson Peak, si è cimentato con la letteratura per l'infanzia. Infatti, in collaborazione con Daniel Kraus, ha scritto Trollhunters, romanzo per bambini che uscirà nel Regno Unito a giugno, sotto l'egida di Hot Key Books.

Trollhunters è la storia di un quattordicenne californiano, Jim, convinto dell'esistenza di troll nell'area di San Bernardino. Hot Key Books si è aggiudicata i diritti di pubblicazione in seguito ad un'asta all'ultimo rilancio. A fare da intermediario, il Creative Works Group. I diritti sono già stati rivenduti in undici regioni linguistiche diverse. La casa editrice che si occuperà della pubblicazione negli USA è Disney Hyperion.

Secondo TheBookSeller, l'editor Tilda Johnson avrebbe definito il romanzo «straordinariamente coinvolgente». Il binomio composto da Del Toro, già autore della trilogia per adulti Strain, e Kraus, che ha pubblicato in passato The Monster Variations e Scowler, sembra dunque aver dato buoni frutti.

Nel frattempo, c'è da chiedersi: chissà se il romanzo per bambini di Guillermo del Toro venderà più di quello di Pharrell?

L'articolo Guillermo del Toro pubblica un libro per bambini sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles