Oramai sto sempre con il naso in su a scrutare il cielo. Alla prima nuvola mi preoccupo, corro ai ripari, cerco un libro che vi possa confortare quanto (o meglio di) un ombrello. Insomma, anche se in questo momento piove e tutto sembra grigio credetemi, la primavera sta per arrivare! Ancora un giorno e, a partire da domani, tanto sole. Meno male, perché c'è il Book Pride! Per voi, ho scelto alcune novità appena fiorite in libreria (o rifiorite al Book Pride). Correte a raccogliere i libri appena sbocciati!
Nord
Fate gli egoisti e regalatevi una bella giornata di sole in mezzo ai libri! Il fine settimana non vi deluderà. I libri, se riuscite a fare un salto a Milano, vi aspettano al Book Pride. Tante le presentazioni interessanti, come Barbara di Salvo, In difesa dell'egoismo (Rubbettino, 2014).
Centro
In arrivo nuvolette innocue. La temperatura si alza, i fiori sbocciano. Sta per arrivare la bella stagione! Chi arriverà prima? La stagione che verrà (Einaudi, in arrivo) di Paola Soriga o la primavera? Si accettano scommesse…
Sud
Quando il mondo era in ordine (Mondadori, novità) in primavera si raccoglievano erbe e fiori per farne tisane. Ce lo racconta Isabella Bossi Fedrigotti, nel suo libro delicatissimo e proustiano di un'infanzia felice.
L'articolo Tempo di Book Pride e libri appena sbocciati! sembra essere il primo su Finzioni.