
Marzo si congeda con un fine settimana all'insegna del bel tempo, godetevelo alla grande con i nostri consigli di lettura ispirati al meteo. Pronti a farvi baciare dal sole?
Nord
Sabato cieli sereni e massime tra i 16 e i 20°C; domenica ancora bel tempo e temperature stabili.
Consiglio di lettura: il mood primaverile non fa per voi? Fate fronte all'invasione di pullover color pastello con una lettura hard-boiled come Il grande sonno, capolavoro di quel gran genio di Raymond Chandler, scomparso il 26 marzo di cinquantacinque anni fa. E se non basta passate alla terapia d'urto e guardatevi Humphrey Bogart nella trasposizione cinematografica del libro, che quello funziona sempre.
Centro
Sabato soleggiato e massime tra i 16 e i 21°C; domenica stabile su tutto il territorio.
Consiglio di lettura: godetevi il clima mite come se fosse, chessò, una giornata di sole a Londra (cosa che avviene una/due volte all'anno, a essere ottimisti) e leggetevi, ça va sans dire, Mrs Dalloway di Virginia Woolf, scomparsa il 28 marzo di settantatré anni fa.
Mrs. Dalloway said she would buy the flowers herself…
Sud e isole
Sabato bel tempo con qualche velatura e massime tra i 15 e i 19°C; domenica ancora qualche nuvola qua e là e temperature in aumento.
Consiglio di lettura: il tempo non vi soddisfa del tutto? Partite per una meta esotica come il Perù con La zia Julia e lo scribacchino del premio Nobel Mario Vargas Llosa, che proprio domani compie settantotto anni. Auguri!
Buona lettura e buon weekend!
L'articolo Salutiamo marzo con Chandler, Vargas Llosa e Virginia Woolf sembra essere il primo su Finzioni.