
Fino a quando non partoriremo l'idea geniale ci tocca lavorare. Bookatini di oggi è pieno di idee geniali… che non sono venute a noi! Non ve la prendete, rilassatevi e buon lunedì!
- Siete fan di Drew Barrymore? Tenetevi forte, l'attrice americana è autrice di un libro che uscirà a il 14 gennaio 2014. S'intitola Find it in everything ed è un libro fotografico e "geniale" nel suo genere. L'affascinante Drew ha fotografato… cuori! Lei li vede ovunque, ci sono cuori dappertutto intorno a lei, perfino nella zuppa di miso! (via GalleyCat). Idea geniale, infatti a San Valentino il suo libro sarà un best seller.
- Li usiamo tutti i giorni in ufficio e ci hanno cambiato la vita. Sono i post-it e hanno trent'anni. La scoperta dell'adesivo che incolla ma-non-tanto si deve a Spencer Silver, un ingegnere della 3M, la stessa società che nel 1930 brevettò un'altra cosetta di poco conto, lo Scotch. Ecco i cari, vecchi post-it insieme ad altre idee geniali, nate per caso, in una galleria di immagini. (via Huffingtonpost)
- Tra le favole geniali c'è La sirenetta, di Christian Hendersen. La statua della sirenetta si trova a Copenaghem e il 23 agosto ha compiuto 100 anni. La storia della statua è più affascinante della favola. Eccola per voi, insieme alle immagini. (via Ansa.it)
- Ultima idea geniale: il Corano ricamato! Ci sono voluti otto anni di lavoro ed è l'impresa di un imprenditore siriano, Mohammad Mahir Hadri. Si tratta di una versione del Corano interamente ricamata su seta, in 12 volumi e 426 pagine. Il valore dell'opera è di 24 milioni di dirham (5 mln di euro). (via Huffington Post).
L'articolo Bookatini… genius! sembra essere il primo su Finzioni.