
Photo credit: Kurt Vonnegutt (1934)
Siete in vacanza? Ecco qualche curiosità intelligente da sfoggiare in spiaggia (oltre ai bei muscoli tonici) tra un tuffo e uno Spritz. Se invece siete ancora in ufficio, fate una pausa in mutande e godetevi questi giochini divertenti. Buona estate!
- Fate questo giochino sotto l'ombrellone: con quale libro andresti a letto? Il divertimento è assicurato. Dall'idea che un buon libro non si lascia mai, nasce la campagna pubblicitaria di Steimatzky, la storica libreria israeliana. Ecco le immagini divertenti con una serie di personaggi addormentati accanto ai loro affezionati lettori. (via Book Patrol)
- Gli scrittori sono esseri umani e soffrono il caldo! Come voi, quando vanno in vacanza, se ne stanno in mutande e pantaloncini. Arthur Miller, Samuel Beckett, Ernest Hemingway, Francis Scott Fritzgerald e tanti altri, li trovate tutti in pantaloncini in questa originale Galleria. Il giochino da fare è… indovina chi scrive con queste gambe. (via Rai Letteratura).
- In estate non si sa mai se siamo innamorati davvero o se si tratta di un flirt. Per scoprirlo provate a leggere la bellissima lettera sull'amore di John Steinbeck; lui la scrisse al figlio Thom che aveva qualche dubbio, come voi. Brevissima, è un distillato di saggezza! (Via Brainpickings)
- Ora basta starsene seduti a leggere Bookatini! Fate una pausa: ecco il Literary Jukebox, tutti i giorni una citazione con canzone! Dedicatevi tre minuti di vero relax. (Via Brainpickings)
L'articolo Giochini sotto l’ombrellone sembra essere il primo su Finzioni.