Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Editoria per ragazzi, partnership tra DreamWorks e Fabbri Editori

$
0
0

La DreamWorks Animation, casa di produzione specializzata nel cinema d’animazione ha siglato qualche giorno fa un accordo di licensing con Fabbri Editori, marchio del gruppo Rcs Libri. Le due aziende hanno avviato una partnership editoriale per portare in Italia, a partire dall’autunno, i libri che vedono protagonisti gli amatissimi personaggi dei film d’animazione della DreamWorks

Comincia così un nuovo importante capitolo dell’editoria per ragazzi nel nostro Paese. Fabbri Editori, che viene da un 2014 di ottimi risultati, pubblicherà una serie di titoli, tra cui ebook, libri da colorare e libri-gioco. I primi libri a essere pubblicati si intitoleranno Storie di amicizia e Storie di Natale e avranno come protagonisti Kung Fu Panda e Shrek. Bambini e ragazzi ci troveranno giochi, quiz e oltre 350 sticker. 

Harriet Murphy, responsabile del licensing editoriale interazionale per DreamWorks Animation ha detto che Fabbri Editore è il partner ideale per ampliare la presenza editoriale di DreamWorks Animation sul mercato italiano: «Siamo certi che i lettori apprezzeranno la nostra proposta editoriale, convinti che i nostri character più amati troveranno un pubblico più ampio in un mercato internazionale strategico come l’Italia». 

D’altra parte, anche Massimo Turchetta, Direttore Generale di RCS Libri Trade, mostra apprezzamento per l’accordo raggiunto: «Essere scelti da DreamWorks Animation come partner editoriali per l’Italia è motivo di grande orgoglio e ci spinge ancora di più a puntare su Fabbri». Fabbri Editori è da qualche anno migliorata molto nell’offerta narrativa per bambini e ragazzi. Sabrina Annoni, Direttore Editoriale di Fabbri Editori e Rizzoli Ragazzi, ricorda come «Fabbri Editori abbia arricchito il programma editoriale con i personaggi più amati della tv e del grande schermo anticipando, in alcuni casi, la domanda dei lettori». L’accordo con DreamWorks non fa che assecondare la strada già tracciata, anzi migliorarla, in relazione alla domanda delle famiglie e dei lettori italiani. 

L'articolo Editoria per ragazzi, partnership tra DreamWorks e Fabbri Editori sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles