Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Topi famosi, possibili divinità pipistrello, tutorial e video

$
0
0

♦ Dio di Gotham: iniziamo questa puntata con un possibile cambiamento che sicuramente non passerà inosservato. Parliamo di Batman, eroe DC, uno dei pochi semplici umani i cui superpoteri risiedono in tanto allenamento, tanti soldi, e una capacità intellettiva fuori dal comune. Cosa succederebbe se diventasse una divinità? Non c’è ancora conferma, ma certamente la cover del #43 di Justice League, che lo vede seduto sul trono di Metron, membro dei New Gods, sembrerebbe suggerire proprio questo imprevedibile futuro. Staremo a vedere.

♦ I sogni son desideri: che Giorgio Fontana, premio Campiello 2014 con Morte di un uomo felice, fosse legato al mondo del fumetto lo si poteva sospettare grazie a vari indizi. L’ultimo dei quali è stata la conversazione tenuta al Salone di Torino con Zerocalcare. Quello che non ci si aspettava, però, è che sarebbe stato assoldato tra le schiere degli sceneggiatori di Topolino. È proprio di ieri il tweet di Tito Faraci, sceneggiatore per Disney, Bonelli e Astorina:

Non possiamo che esserne felici e augurargli un enorme in bocca al topo.

♦ Nessuno siamo perfetti: questo il titolo del documentario di Giancarlo Soldi sull’idolatrata figura di Tiziano Sclavi, ideatore di Dylan Dog. In occasione dell’uscita il 18 giugno, il sito Best Movie mette in palio 20 biglietti omaggio e cinque poster autografati da Soldi e Gianpiero Casertano, storico disegnatore dell’indagatore dell’incubo.

♦ Tradizione e innovazione: sempre riguardo Sergio Bonelli Editore, la casa editrice milanese è spesso criticata per la sua staticità. Questo nonostante abbia sì dimostrato di non voler tradire la sua tradizione ma al tempo stesso di essere pronta a rinnovarsi. Lo dimostra la “rivoluzione” di Dylan Dog, le operazioni che girano intorno a una serie come Orfani. Entrambe le testate fanno capo a Roberto Recchioni, e proprio del Rrobe è anche il nuovo titolo, teoricamente per bambini ma che rischia di spopolare anche tra gli adulti. Si tratta del progetto 4Hoods. Lo consigliamo e lo disegnamo.

♦ Fiere: se il passato weekend il successo annunciato dell’ARF Festival non ha lasciato nessuno deluso, ci attendiamo lo scontro il fine settimana che viene con due belle fiere. Il già conosciuto Etna Comics e la prima edizione del Carrara Show. E voi dove andrete?

♦ Concorsi: BAO Publishing non delude mai, sia per gli eventi in programma a giugno con l’apertura della BAO Boutique estiva in Via Vigevano a Milano – citiamo solo per esempio l'accoppiata Baronciani/Colapesce - sia per i fumetti in palio.

Pillole Blu di Frederik Peeters, già autore di Aama, esce in Italia il 12 giugno. Due fortunati saranno premiati con una copia in omaggio, volete sfidare la dea bendata?

Sophia, versione integrale, di Vanna Vinci, invece uscirà il 29 maggio, ed è già stato presentato in anteprima al Salone del Libro. Entro il 4 giugno due persone potrebbero vincere una copia. Good luck.

L'articolo Topi famosi, possibili divinità pipistrello, tutorial e video sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles