Oggi Bookatini celebra l'avvicinarsi della primavera con un po' di pettegolezzi e qualche bella iniziativa fai da te. Buona lettura.
- Iniziamo con una delle nostre attività preferite: i pettegolezzi; vi voglio segnalare, infatti, ben 8 indiscrezioni letterarie degne del peggior giornale scandalistico. Si va dai problemi di salute di Stephen King ai vizietti di Lewis Carroll e del padrino di Edgar Allan Poe passando per i gusti sessuali di Oscar Wilde (e te pareva), l'eredità della madre di Salinger e le morti (o presunte tali) di Mark Twain e Sylvia Plath. Tutto materiale perfetto per fare conversazione in pausa pranzo, cosa ve lo dico a fare. (via Flavorwire)
- Con l'approssimarsi della bella stagione torna la voglia di abbandonare il divano per dedicarsi a qualche lavoro manuale. Se però vi manca l'ispirazione, ho qui per voi 27 idee fai da te a cui nessun vero lettore può resistere. Da dove pensate di iniziare? Io mi sono già messa all'opera con la borsa «Accio libri». Buon lavoro. (via BuzzFeed Life)
- Qualche giorno fa il nuovo taglio di Kim Kardashian ha fatto notizia, e come di consueto c'è chi ha colto la palla al balzo per vincere l'internet: si tratta di Tom Felton, che ha approfittato della nuova chioma platinata di Kardashian per pubblicare sul proprio profilo Instagram l'immagine, semplicemente perfetta, che vi ripropongo anche qui sopra. Ben fatto, Draco. (Ricordatevi che anche Finzioni è su Instagram: #leggereèfico, seguiteci!).
- Giovedì scorso si è festeggiato il World Book Day (ma non era il 23 aprile? Qualcuno dica all'UNESCO di fare pace col cervello) e, mentre J.K. Rowling ha passato la giornata a rituittare bambini e animali vestiti da personaggi di Harry Potter, l'artista Raul Lemesoff ha pensato bene di trasformare la sua Ford Falcon del '79 in un'arma di istruzione di massa. Come? Guardate il video, è davvero bellissimo. (via Mental Floss)
Buona settimana.
L'articolo Pettegolezzi e armi di istruzione di massa sembra essere il primo su Finzioni.