Buongiorno e bentornati a Bookatini, l'unica rubrica capace di farvi venir fame dopo l'abbuffata natalizia!
Anche oggi, siamo determinati a fornirvi la consueta dose di notizie letterarie, così da poter intrattenere amici e parenti durante il cenone di Capodanno e, possibilmente, distrarre la nonna dal servirvi la settima porzione di arrosto.
E poi non dite che qui a Finzioni non vi pensiamo.
Buona lettura e buon appetito!
- Il Natale è ormai passato, vero, ma l'atmosfera fatica a svanire. Per questo, abbiamo trovato una lista di storie ambientate proprio a Natale. Scegliete il libro, accendete il caminetto e iniziate a sognare (via Lit List)
- Mark Twain è stato un personaggio a dir poco singolare. Collezionava ragazzine, ha rischiato di morire almeno una dozzina di volte e… spacciava cocaina. Leggere per credere. (via ListVerse)
- Ogni lettore ha i suoi segreti incoffessabili. C'è chi vorrebbe birre al sapore di romanzi, chi preferisce libri da sniffare, chi quelli da mangiare. Ecco un elenco di oggetti irrimediabilmente bookish. (via BookRiot)
- Ci sono libri che tutti hanno letto. O meglio: ci sono libri che tutti dicono di aver letto. E voi? Siete sempre stati del tutto sinceri? Provatelo con questo test. (via BuzzFeed)
- Voi lo invitereste G.R.R. Martin al pranzo di Natale?
Certo! Avrà subito risposto il nerd che c'è in voi. Dopo aver guardato questo video, probabilmente cambierete idea.
O forse no. (via College Candy)
L'articolo Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi (l’importante e che non ci sia G.R.R. Martin) sembra essere il primo su Finzioni.