Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Nascono le librerie IBS + Libraccio

$
0
0

Novità nel settore del mercato librario italiano: come si legge dal sito de Il Libraio, le librerie IBS Bookshop di Roma, Ferrara e Padova cambiano nome in IBS + Libraccio, dando vita a un nuovo modello nel campo della vendita di libri nuovi e usati. Le librerie delle tre città, che fanno parte di IBS srl saranno gestite dalla primavera del 2015 dal Gruppo Libraccio.

La notizia è stata comunicata proprio da IBS.it e Libraccio, partner commerciali già da diversi anni. Con le nuove librerie cambierà il modello di punto vendita, più attento alle aspettative dei clienti e alle esigenze del mercato. Tra le proposte, un'offerta di titoli molto più ampia rispetto a prima, con novità, bestsellers, narrativa e manualistica, opere rare e introvabili, libri nuovi e usati a prezzi scontati o ritirati da stock direttamente dai magazzini delle case editrici.

La varietà dell'offerta portata da IBS si unisce alla filosofia del nuovo e usato, tipica da sempre del Libraccio. Ecco allora nuove specializzazioni e direzioni: dall'editoria scolastica ai prodotti dedicati all'home entertainment, con particolare attenzione alle novità dell'editoria digitale. Inoltre, i punti vendita IBS+Libraccio venderanno gli e-reader Tolino (da ottobre scorso IBS.it è entrato a far parte del consorzio che gestisce il marchio Tolino) e finalizzeranno la vendita di ebook in store.

Ricordiamo che Internet Bookshop Italia è una società controllata dal Gruppo Messaggerie Italiane, ed è proprietaria delle attività di Libraccio.it. Ha in concessione il diritto d’uso del marchio Libraccio, catena indipendente che conta oggi 33 negozi in 21 città.

L'articolo Nascono le librerie IBS + Libraccio sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles