Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Bookatini, ovvero: come lasciare Ernest Hemingway e vivere felici

$
0
0
hermoine

Rieccoci a Bookatini, la rubrica tutta nerd perfetta da leggere in pausa pranzo!
Di seguito troverete le consuete quattro notizie con cui stupire colleghi, parenti e amici dimostrando tutto il vostro savoir-faire in campo letterario.

  • Se la vostra relazione amorosa vi soffoca e non ce la fate più, forse è giunto il momento di darci un taglio (possibilmente prima di San Valentino, così vi risparmiate il regalo). Se non sapete come fare e non riuscite proprio a trovare le parole giuste, prendete esempio da Agnes von Kurowsky, fiera donzella che, incurante di tutto e tutti, ha dato il due di picche nientepopodimeno che a Ernest Hemingway con una lettera che recitava più o meno così: «spero & prego che dopo che avrai elaborato il tutto, sarai in grado di perdonarmi & di dare inizio a una splendida carriera & mostrare che tipo d'uomo sei davvero». (via rjgeib)
     
  • Rotture o meno, sotto sotto siete dei romanticoni, lo so. Soprattutto voi, care lettrici, non fate altro che immaginare come festeggerete San Valentino insieme all'uomo dei vostri sogni. Il vicino di casa? Macché! il protagonista maschile dell'ultimo romanzo letto, ovviamente. Il problema è che, nella realtà, non è tutto rose e fiori. Lo sanno bene quelli di Bookish che hanno trasformato alcune situazioni tipiche della letteratura rosa in altrettante situazioni tipiche di un tipico giorno di una tipica coppia. Non disperate, però: la realtà non è poi così male. A volte. (via Bookish)
     
  • Game of Thrones non sarà più ambientato a Westeros, bensì in Giappone. No, non è un nuovo trucco di Zio George per far fronte al peggior blocco dello scrittore nella storia dei peggiori blocchi degli scrittori, state tranquilli. Si tratta, in realtà, del progetto di un telentuoso artista che ha ricreato alcune tra le scene più importanti dell'universo martiniano in puro stile nipponico. (via rocketnews24)
     
  • Infine, vi siete mai domandati cosa sarebbe successo se Voldemort avesse vinto? Poco ma sicuro, i nostri eroi si sarebbero dati alla macchia e Diagon Alley sarebbe stata piena zeppa delle loro foto segnaletiche. Perciò eccoli, wanted come dei veri badass. (via nerd approved)

Anche per questo lunedì Bookatini finisce qui. Buon appetito!

L'articolo Bookatini, ovvero: come lasciare Ernest Hemingway e vivere felici sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles