
Estate: sole, relax e, ovviamente, l'immancabile lettura digitale!
A due passi dal mare, nello splendido contesto della Piccola Atene Toscana, a Capalbio, il 6 agosto, alle 21,30, tutti alla digital night di Leggodigitale, organizzata nell'ambito del Festival Capalbio Libri.
Portate i vostri tablet, smartphone, eReader o qualsiasi altro device, tra le bellissime mura medievali di Piazza Magenta: fate incontrare passato, presente e futuro, sentitevi uomini dell'era neo-digital!
Wi-Fi libero per tutti e, soprattutto, una vera piazza digitale pubblica, con una tavola rotonda, organizzata in collaborazione con Cubolibri e l'Università Roma Tre, a cui parteciperanno Sebastiano Maffettone, Salvo Mizzi, Costanza Nosi, Selena Pellegrini, Carlo Alberto Pratesi e Davide Albeggiani.
Come sta cambiando il mondo dell'editoria ai tempi di Internet? Quali sono i risultati delle ultime ricerche universitarie sulla lettura digitale? Il cittadino è davvero pronto ad evolversi in cittadino digitale a tutti gli effetti?
Questa serata digitale, sotto le stelle di Capalbio, sarà sicuramente un'occasione perfetta per incontrarsi a discutere su tutte le novità e le esperienze editoriali di questo ultimo anno, insieme ai numerosi esperti, ospiti della serata.
Grazie al servizio di Free Wi-Fi per tutti, infatti, sarà possibile partecipare alla conversazione live, grazie al web service Visible Cloud Live, che permetterà la visualizzazione su maxi schermo dei tweet provenienti dalla piazza e dalla rete, seguendo l'hashtag #leggodigitale, creato per l'occasione da Capalbio Libri.
I primi trecento partecipanti che si presenteranno alla serata con il proprio device, riceveranno un coupon per scaricare gratuitamente dallo store Cubolibri alcuni ebook e magazine.
L'articolo Leggodigitale a Capalbio Libri sembra essere il primo su Finzioni.