Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

inEDITO – Festival dentro l’editoria

$
0
0
Inedito_Festival-dell'editoria

Se questo weekend state passeggiando per Milano magari mangiando un buon gelato e avete la discreta urgenza di partecipare a un festival dedicato ai libri, noi non possiamo che consigliarvi di andare alla prima edizione di inEDITO – Festival dentro l'editoria

Il festival si terrà il 14, 15 e 16 giugno al Macao e ha l'obiettivo principale di essere un momento d'incontro e di confronto. Dal sito si legge chiaramente l'intento degli organizzatori:

Riflettere sulle relazioni tra tutti soggetti della filiera editoriale, in connessione con alcune delle trasformazioni che riguardano il mondo del libro, ma che rispecchiano altri e più trasversali cambiamenti.

Ci saranno 33 case editrici indipendenti con i loro stand (tra le quali Stampa Alternativa e Derive approdi), presentazioni, reading e mostre, ma il cuore dell'evento saranno soprattutto le tavole rotonde che consentiranno un dialogo tra gli addetti ai lavori e appassionati di libri e lettura. 

Tre grandi tematiche racchiuderanno un discorso trasversale sull'editoria e su ciò che ruota intorno ai libri: Carta + Digitale, Desiderio + Lavoro, Idee + Mercato. I relatori dovranno confrontarsi sui rapporti tra tecnologia e libri, sul lavoro nel mondo dell'editoria e sul mestiere dell'editore. 

Ai dibattiti parteciperanno tra gli altri Jacopo Cirillo (Finzioni Magazine), Eleonora Voltolina  (Repubblica degli stagisti) e Federico di Vita (autore di Pazzi scatenati). Il programma completo è consultabile qui.

L'articolo inEDITO – Festival dentro l’editoria sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles