Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Cantando con Patrick Bateman

$
0
0
Cantando-con-Patrick-Bateman

Se provate a mettere insieme Breat Easton Ellis e Glee cosa vi viene in mente, a parte un brivido lungo la schiena? La risposta è un musical sul discusso romanzo American Psycho

È stata annunciata la messa in scena del romanzo dello scrittore americano sui palcoscenici di Londra a dicembre. Lo spettacolo sarà scritto da Roberto Aguirre-Sacasa, uno degli autori della serie TV Glee e già autore del musical Spiderman: Turn Off the Dark. Le musiche saranno di Duncan Sheik, autore del musical pluripremiato Spring Awakening.

Il Musical verrà messo in scena dalla compagnia dell'Headlong Theatre a partire dal 3 dicembre e avrà come sottotitolo A bloody satire. La speranza del team che lavora al musical è che il debutto a Londra sia solo l'anteprima di uno sbarco a Broadway. 
 
Per chi non lo avesse letto, American Pyscho racconta la doppia vita di Patrick Bateman che di giorno lavora a Wall Street e di notte si trasforma in un serial killer. Il romanzo è stato pubblicato per la prima volta nel 1991 e ha suscitato scandalo in diversi paesi a causa della sua violenza causando il divieto ai lettori under 18 in alcuni paesi come l'Australia. Il romanzo ha avuto nel 2000 una sua trasposizione cinematografica nel 2000 e Patrick Bateman aveva il volto di Christian Bale.
  

L'articolo Cantando con Patrick Bateman sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles