Noi di Finzioni, oltre ad essere dotati di naturale bellezza e scintillanza, siamo anche simpaticissimi. E generosi, pure. Vogliamo così bene ai nostri lettori, che quando ci propongono di regalarvi dei libri (belli) non ci pensiamo due volte.
"Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te", e noi vorremmo tantissimi libri belli in regalo, questo è poco ma sicuro.
Qualche settimana fa è uscito L'amore è un progetto pericoloso, di Graeme Simsion, edito dai nostri amici della Longanesi. Graeme Simsion è uno sceneggiatore australiano che a un certo punto della sua vita si è messo a scrivere romanzi. Il primo libro è stato tradotto in 38 paesi, una cosetta da niente, cosa volete che sia mai.
Ora è tornato in libreria con questo gioiellino, una commedia romantica davvero divertente che vede il protagonista Don, un professore di genetica con diversi problemi sociali e un principio di sindrome di Asperger, alle prese con un imprevisto. La moglie Rosie è incinta, e un figlio, nella loro piacevole e bella vita, non era programmato. E se a uno con l'Asperger gli scombussoli i piani son casini. Casini veri.
Un romanzo davvero simpatico e divertente, scritto da una penna arguta, che tratta il tema della maternità/paternità con spirito e ironia.
Ed ecco che entrate in scena voi.
Come avete vissuto il vostro essere genitori, l'arrivo di una nuova vita nella vostra vita?
E se non siete genitori, come credete sarà? Entrerete nel panico? lascerete al caso? scapperete nella legione straniera? Monterete la culla dell'ikea?
Stupiteci con la vostra storia, la vostra fantasia e il vostro stile e partecipate al nostro gioco!
Ecco quel che dovete fare:
- andate sulla pagina Facebook di Finzioni e commentate il post a questo pezzo raccontando le vostre esperienze;
- siate fantasiosi, divertenti e usate la vostra capacità oratoria (o meglio scrittoria) per farci rapire dalla vostra storia;
- avete tempo fino alle 12.00 di martedì 10 marzo, non fare domani quello che puoi fare oggi!
- noi leggeremo tutti i vostri commenti e decreteremo le tre storie che ci sono piaciute di più (il giudizio di Finzioni è insindacabile, in virtù della bellezza, la scintillanza e la generosità di cui parlavamo prima);
- i tre commenti più belli vinceranno una copia fuori commercio del romanzo di Graeme Simsion!
Affilate le penne e stupiteci!
L'articolo Vinci una copia de L’amore è un progetto pericoloso (Longanesi)! sembra essere il primo su Finzioni.