Che lo festeggiate o meno, sabato è San Valentino. Il sole è tornato a splendere su tutta l'Italia (come vi avevo promesso la scorsa settimana) e a scaldare tutti i cuori (solitari e non). I venti hanno un timido profumo di primavera,la neve sulle montagne ha sfumature rosse che incantano. Questa settimana non c'è dubbio: è Tempo d'amore. Per voi tre storie d'amore da leggere, rileggere o regalare.
Nord
Il cuore è pieno di dolcezza, il sole splende e predispone a letture all'aperto, sotto un albero, sulla panchina. Per voi (e per la vostra dolce metà) un libro d'amore da leggere abbracciati: Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere di John Gray (Rizzoli, 2008).
Centro
Il sole tiepido riscalda anche i cuori più refrattari. Per voi che avete il cuore freddo, o semplicemente siete in cerca di un po' di calore, un libro dal titolo che promette ardenti emozioni: Le braci di Sandor Màrai (Adelphi, 2008).
Sud
Dopo il freddo intenso, la neve e la pioggia è tempo di uscire all'aria aperta a godervi il sole (e l'amore). Vi suggerisco un romanzo tra i più belli della letteratura d'amore. Due innamorati Fermina e Florentino vi aspettano tra le pagine de L'amore ai tempi del colera di Gabriel Garcia Marquéz (Mondadori, 2005).
L'articolo Tempo d’amore sembra essere il primo su Finzioni.