Oggi Bookatini vi dà qualche consiglio per sopravvivere al Natale (e alle feste in generale) con l'aiuto, ça va sans dire, dei libri. Buone feste!
- L'unica tattica valida per sopravvivere al Natale è, lasciate che ve lo dica, rifugiarsi nel vostro libro preferito. Cercate allora di sfruttare al massimo il tempo a vostra disposizione durante le vacanze e dedicatevi alla lettura di uno di questi 7 classici con happy ending che farebbero sciogliere perfino Scrooge. Sono sicura che tutto vi sembrerà migliore, anche il contatto ravvicinato con bambini da tenere al guinzaglio e zie/suocere dalla lingua biforcuta. (via HuffPost Books)
- E una volta trovato il tempo e scelto il libro non vi rimane che imparare le 5 migliori posizioni yoga per leggere e il gioco è fatto, siete pronti per affrontare anche la riunione di famiglia più disastrosa. (via BOOK RIOT)
- Se invece vi hanno incastrato e dovete partecipare in modo attivo alla preparazione di pranzi e cenoni, provate a deliziare i palati dei vostri commensali con i 39 piatti del primo menù di Natale pubblicato nel 1660. Vedrete che l'anno prossimo vi lasceranno in pace. (via Mental Floss)
- Dulcis in fundo, 6 case letterarie di pan di zenzero da cui trarre ispirazione per personalizzare il già di per sé geniale kit dell'Ikea. Minas Tirith, Alice nel paese delle meraviglie, Hunger Games, Canto di Natale e, naturalmente, Hogwarts: avete già deciso quale emulerete? Aspetto le foto delle vostre creazioni! (via BOOK RIOT)
Buona settimana e buon Natale da Bookatini!
L'articolo Consigli per sopravvivere al Natale sembra essere il primo su Finzioni.