Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Bookatini contro la misantropia

$
0
0

Benvenuti a una nuova puntata di Bookatini, l'unico comfort food grazie al quale riuscirete a sconfiggere la misantropia del lunedì anche quest'inverno. Buona lettura. 

  • Iniziamo con una terapia d'urto: qui ci sono 17 libri per gente che odia la gente, da leggere a seconda del grado e del tipo di misantropia da curare. Bret Easton Ellis la fa da padrone con ben due titoli (Meno di zero e, cosa ve lo dico a fare, American Psycho), ma ci sono anche, tra gli altri, Il giovane Holden, Arancia meccanica, La fiera delle vanità e Otello. Valgono anche come consigli per regali ad amici e parenti, eh. (via BuzzFeed)
  • Se invece non vi interessa rimanere senza amici perché a voi essere misantropi piace proprio, allora provate a fare conversazione parlando delle 5 imprecisioni scientifiche contenute in Moby Dick. Vi assicuro che poi non avrete contatti umani per molto, molto tempo. (via HuffPost Books)
  • Siete riusciti a mettere da parte l'orsaggine e a trovare un partner bibliofilo come voi? Qui ci sono 7 cose da sapere quando ci si fidanza con un lettore. Fatene tesoro (e fatele leggere anche alla vostra dolce metà, che forse ne ha più bisogno di voi). (via LitReactor)
  • Concludo con una bella infografica dedicata ai libri di saggistica che tutti dovrebbero leggere. Cool! (via HuffPost Books)

Buon lunedì e buona settimana!

L'articolo Bookatini contro la misantropia sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles