Quantcast
Channel: Finzioni Magazine
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Ascoltare Sylvia Plath su Spotify e altre meraviglie

$
0
0

Bookatini, l'unico plateau di sfiziosità letterarie in grado di risollevare le sorti della conversazione in pausa pranzo, oggi vi fa ascoltare i vostri autori preferiti su Spotify e vi propone anche qualche altra genialata per svoltare la settimana. Buona lettura. 

  • Spotify è senza dubbio una delle cose più belle che vi siano capitate negli ultimi anni e siete convinti di non poterlo amare più di così? Allora preparatevi a ricredervi, perché si dà il caso che la piattaforma che vi consente di sentire la vostra musica prediletta nasconda un altro tesoro inestimabile: la possibilità di ascoltare le opere dei vostri scrittori preferiti (Jane Austen, Dickens, Edgar Allan Poe e Conan Doyle tra gli altri), alcune addirittura lette dai diretti interessati, come nel caso di Sylvia Plath, Allen Ginsberg e Robert Frost. Infilate le cuffiette e buon ascolto! (via Biographile)
  • Siete fan di Jane Austen? Allora date un'occhiata a questa bellissima rassegna di copertine di Orgoglio e Pregiudizio; la mia preferita è quella che auspica la segregazione delle giovani fanciulle per proteggerle da un temibile Mr Darcy (versione Colin Firth, ça va sans dire) con tanto di sigaretta, qual è la vostra? (via HuffPost Books)
  • Volete gridare al mondo il vostro amore per i libri ma siete a corto di idee? Provate con un bel tatuaggio letterario temporaneo, magari da cambiare in base alle vostre letture in corso. Io sto facendo un pensierino sulla citazione dell'Ulisse, che ne dite? Qual è quello che vi piace di più? (via Litographs)
  • Winter is coming, cari miei, e sarà meglio farsi trovare preparati: qui c'è tutto quello che serve per affrontare con stile anche la giornata più grigia, dai pigiamoni ispirati alle quattro case di Hogwarts (volendo ci sono anche i boxer da coordinare, come direbbe una vera commessa) all'intimo per bibliotecari. Mano alla carta di credito! (via BOOK RIOT)

Buona settimana!

L'articolo Ascoltare Sylvia Plath su Spotify e altre meraviglie sembra essere il primo su Finzioni.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3302

Trending Articles